Senza categoria

Abbatere muri per riscoprire la bellezza

Federico Pizzarotti

Soddisfazione è la parola chiave per descrivere la conclusione dei lavori che regalano una nuova apertura al Parco Ducale, rendendolo ancora più accessibile e fruibile per tutti i cittadini. Un progetto che ha preso forma abbattendo un muro, sostituito da una nuova cancellata, e che si conclude oggi riportando alla luce e alla fruibilità la rimanente parte del muro farnesiano, rimasta chiusa alla cittadinanza per decenni.

Questa realizzazione è la prova di come i progetti a lungo respiro, pensati per il bene comune, richiedano tempo, visione e determinazione per essere portati a termine. I lavori, iniziati e progettati con cura anni fa durante la mia amministrazione, trovano oggi la loro conclusione, dimostrando che ogni sforzo profuso per migliorare il nostro territorio vale ogni sacrificio.

Un grande passo avanti per il nostro parco, per la nostra città e per chi crede nella valorizzazione del patrimonio storico e naturale. Una nuova apertura non solo fisica, ma anche simbolica per una comunità sempre più inclusiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *